È consigliato l’utilizzo di un pc (ma anche un tablet o uno smartphone possono andare bene), con la possibilità di attivare video e audio. Consigliamo di scaricare la App ZOOM sul vostro PC o tablet/smartphone, l’app funziona anche solo con il browser ma con meno funzionalità.

• PC Windows o Mac​, tablet, smartphone
• Webcam
• Connessione a internet con accesso all’app Zoom.us​

Corsi Cambridge

Pre-A1 - A1 Cambridge exams

Ragazzi dagli 11 ai 13 anni

I corsi di inglese indirizzati ai bambini della scuola media – 11, 12 e 13 anni hanno un approccio diverso rispetto a quelli della primaria. 

Il nostro metodo in effetti  si fonda sulla motivazione e sull’apprendimento naturale, che funziona molto bene nei primi anni di vita grazie alla predisposizione che tutti i bambini hanno in quella fascia di età (fino ai 6 anni circa). Crescendo perdono gran parte di quella preziosa flessibilità di apprendimento e diventa necessario avvalersi anche di altri metodi quali lo studio mnemonico di vocaboli e parole e lo studio più strutturato della grammatica. Inoltre, può iniziare ad essere utile confrontarsi con test e piccoli esami per verificare il proprio livello di conoscenza, superando le ansie e le paure che spesso sono legate all’apprendimento di una lingua straniera.

Per queste ragioni abbiamo deciso di strutturare i corsi per questa fascia di età rendendoli decisamente più mirati al superamento dei primi esami. Partendo dai testi Cambridge Starters, Movers e Flyers ci impegniamo a preparare ogni studente al superamento degli  esami Cambridge in linea con il suo livello di conoscenza (preA1 e A1). 

Al secondo anno di corso è possibile sostenere – se il livello lo permette – il KET (Key English Test) che è rivolto a coloro che hanno un livello di inglese base acquisito. L’obiettivo finale dei tre anni è il PET (Preliminary English Test) che è l’esame per gli studenti con un livello di inglese intermedio. Per entrambi gli esami (KET e PET) ogni studente riceve i risultati insieme al corrispondente livello QCER (certificazione europea). Gli studenti che hanno superato con successo l’esame KET/PET ricevono inoltre una certificazione d’esame che non ha limiti di scadenza.

I corsi si compongono di 25 lezioni, una volta a settimana (le lezioni NON si tengono durante le chiusure scolastiche nazionali) Le classi vanno da un minimo di 3 bambini ad un massimo di 6 bambini mantenendo il gruppo di dimensioni ridotte per facilitare la partecipazione di tutti in maniera uniforme.

I corsi cominciano a inizio ottobre e finiscono a fine maggio – le iscrizioni rimangono aperte fino a fine febbraio per i corsi già attivati (i pagamenti sono mensili e pagherai solo per i mesi di lezione fatti).

Se sei interessato compila il form e pre-iscrivi tuo figlio al corso di ottobre e beneficerai dell’offerta promozionale sui corsi annuali!

Ricorda che i corsi si attivano con un minimo di tre (3) studenti … o ti pre-iscrivi o trovi due amici e crei la tua classe! Ma prima … fate una lezione di prova gratuita e venite a conoscerci “live”!