INFORMATIVA SULLA PRIVACY E LA PROTEZIONE DEI DATI
In JJONLINE ci impegniamo a rispettare e a proteggere la vostra privacy e i vostri dati personali. Comprendiamo quanto siate consapevoli e attenti verso gli interessi della vostra privacy e ne teniamo seriamente conto.
Questa informativa descrive quali informazioni JJONLINE raccoglie su di voi, come utilizziamo e come proteggiamo queste informazioni e le scelte che potete fare sul modo in cui noi utilizziamo queste informazioni. Riconosciamo che la protezione delle informazioni è una responsabilità costante per cui è nostro impegno aggiornare e modificare questa Informativa in base all’evoluzione della normativa.
Visitate il nostro sito www.jjonline.it e controllate per assicurarvi di essere a conoscenza e soddisfatti di qualsiasi modifica.
Il conferimento dei tuoi Dati è assolutamente volontario, tuttavia, in caso di rifiuto di fornire gli stessi, JJonline non sarà in grado di soddisfare le tue richieste.
In ogni caso, ci impegniamo ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto le finalità descritte e che ciò non determini un’invasione della tua sfera personale.
1. Chi siamo?
JJONLINE è un’azienda costituita secondo le leggi italiane con sede in Via Santa Croce, n. 4 a Moncalieri (Torino) in Italia. Il nostro obiettivo principale è offrire la migliore esperienza possibile nell’apprendimento dell’inglese, prendendoci cura di ogni singolo Cliente e facendo del nostro meglio per la soddisfazione dei nostri Clienti.
2. Quale tipo di informazioni vengono raccolte su di voi?
2.1. Nome. Raccogliamo i nomi (nome e cognome) dei clienti e dei contatti quando esprimono interesse verso i nostri servizi, si iscrivono alla nostra newsletter o partecipano alle nostre competizioni.
2.2. Indirizzo email. Raccogliamo gli indirizzi email dei clienti e dei contatti quando esprimono interesse verso i nostri servizi, si iscrivono alla nostra newsletter o partecipano alle nostre competizioni.
2.3. Numero di telefono. Raccogliamo i numeri di telefono dei clienti per poter meglio fornire loro i nostri servizi.
2.4. Dati IT. Raccogliamo, in forma anonima, gli indirizzi IP, i dati provenienti dal sistema operativo e dai software di navigazione web di coloro che visitano il nostro sito allo scopo di informare o fornire loro i nostri servizi.
2.5. Nome dei genitori. Raccogliamo i nomi (nome e cognome) dei genitori quando esprimono interesse verso i nostri servizi, si iscrivono alla nostra newsletter o partecipano alle nostre competizioni o acquistano i nostri servizi per conto dei loro figli minorenni o di cui hanno la tutela.
2.6. Cerchiamo di minimizzare i rischi per i vostri diritti e le vostre libertà astenendoci dal raccogliere e conservare informazioni sensibili sul vostro conto.
3. Da dove otteniamo le informazioni?
Ricaviamo le informazioni sul vostro conto quando usate il nostro sito, ad esempio quando ci contattate per i nostri prodotti e servizi, quando firmate un contratto o quando viene compilato un personal plan che sarà seguito da un corso, o se vi registrate per ricevere una nostra newsletter. Potremmo ottenere informazioni sul vostro conto da altre fonti o da terze parti. Non vendiamo i vostri dati a nessuno e li condividiamo solo con terzi che ci facilitano nel fornirvi i nostri servizi.
4. Come utilizziamo/trattiamo le informazioni?
Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:
4.1. Prestazione di servizi. Trattiamo i vostri dati per fornirvi il corso di lingua inglese più appropriato e il miglior servizio possibile.
4.2. Marketing e/o altre attività promozionali, come le mail che inviamo periodicamente a tutti i nostri iscritti alla newsletter. Potremmo aggiungere alla lista degli iscritti anche indirizzi di posta ottenuti da richieste di informazioni.
5. Quali sono le nostre basi giuridiche per il trattamento?
5.1. Il trattamento dei vostri dati utilizzati per la fornitura dei nostri servizi è basato sull’adempimento di un contratto.
5.2. Il trattamento dei vostri dati utilizzati a scopo di marketing o altre attività promozionali è basato sul vostro consenso.
5.3. Se e quando trattiamo i vostri dati sulla base dei nostri legittimi diritti, ve lo comunichiamo e spieghiamo in maniera chiara.
6. Per quanto tempo e dove conserviamo i vostri dati?
6.1. Conserviamo i vostri dati per l’intera durata del nostro rapporto commerciale. Conserviamo dati specifici di clienti per il periodo necessario ad adempiere ai nostri obblighi di tenere traccia ed evidenza per le autorità fiscali e amministrative.
6.2. Conserviamo i dati degli iscritti alla newsletter (e/o ad altre attività promozionali) finché non viene indicato, dagli stessi iscritti, di non voler più ricevere la newsletter (e/o altri materiali promozionali).
6.3. Per maggiori informazioni su dove e per quanto tempo conserviamo i vostri dati, e per maggiori informazioni sui vostri diritti di cancellazione e portabilità, contattateci usando la casella di posta info@jjnoline.it
7. Quali difese abbiamo adottato per proteggere i vostri dati?
Quando ci fornite informazioni personali, ci adoperiamo perché vengano trattati in modo sicuro. Per aiutarci a proteggere la privacy dei vostri dati, adottiamo difese fisiche, tecniche e amministrative. Aggiorniamo e testiamo continuamente la nostra tecnologia per la sicurezza. Limitiamo l’accesso ai dati solo a quegli impiegati che hanno bisogno di conoscerli per fornirvi servizi. Inoltre, insegniamo ai nostri impiegati l’importanza della riservatezza e del mantenimento della privacy e della sicurezza dei vostri dati. Ci impegniamo nel prendere le dovute misure disciplinari per applicare le responsabilità dei nostri impiegati sulla privacy. Tra le altre cose, abbiamo implementato le seguenti misure e procedure progettate per proteggere i vostri dati da perdita, usi impropri o alterazioni:
- Controllo degli accessi elettronici/informatici
- Controllo degli accessi fisici
- Controllo sul trasferimento dei dati
- Controllo degli accessi interni (autorizzazioni all’accesso e alla modifica dei dati)
- Controlli giornalieri sulle vulnerabilità dei sistemi
- Rimozione automatic di software malware
- Firewall
- Protezione da Basic DDoS
- Advanced Website Acceleration
8. Quando e come condividiamo i dati con altri?
Facciamo affidamento a fornitori di servizi terzi per lo svolgimento di varie operazioni commerciali per conto nostro. Così facendo, potremmo dover condividere dati con essi. Forniamo ai nostri fornitori soltanto i dati personali di cui necessitano per svolgere i servizi da noi richiesti e chiediamo loro di proteggere queste informazioni e non usarle per nessun altro scopo. I dati da noi raccolti vengono conservati in uno o più database presso terzi all’interno dell’Unione Europea. I suddetti terzi non utilizzano o hanno accesso ai vostri dati personali se non ai fini del cloud storage e del recupero dei dati stessi. Coinvolgiamo i terzi per inviarvi informazioni via mail o per recapitarvi dei prodotti, inclusi libri che avete acquistato e materiale da un sponsor.
Inoltre, nel corso delle nostre attività e al fine di inviare annunci mirati, aumentare le visite al nostro sito web, attirare nuovi clienti e analizzare statistiche e performance, collaboriamo con Facebook e utilizziamo i suoi strumenti offerti alle imprese. Nell’ambito di questa collaborazione, potremmo raccogliere e trasferire a Facebook – entrambi in qualità di contitolari del trattamento – dati personali che ti riguardano e, in particolare, dati di cui Facebook è già a conoscenza, come nomi degli utenti, e-mail e numeri di telefono, che consentono di utilizzare gli strumenti di cui sopra in modo efficace. Al fine di determinare il rapporto tra noi e i nostri obblighi in conformità con la legislazione sulla protezione dei dati applicabile, è in vigore un Addendum del Contitolare in base al quale, da un lato, noi siamo responsabili di fornire queste informazioni e, dall’altro, Facebook è responsabile della soddisfazione di eventuali richieste relative ai dati personali da esso conservati. In ogni caso, maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali da parte di Facebook e sull’esercizio dei relativi diritti sono disponibili nell’Informativa sulla privacy di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy.
9. I vostri diritti
Avete il diritto di richiedere l’accesso ai dati personali da noi trattati. Avete, inoltre, il diritto a:
9.1. Rettificare dati personali errati o, in alcune circostanze, cancellarli.
9.2. Limitare o obiettare al trattamento dei vostri dati personali.
9.3. Ricevere i vostri dati in modo da poterli utilizzare altrove.
9.4. Quando trattiamo i dati in base al vostro consenso, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento; ciò non tocca la legittimità del trattamento prima della data del ritiro del consenso.
Infine, avete il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante della Privacy il cui sito è raggiungibile dal seguente link https://www.garanteprivacy.it.
10. Trasferimento dei dati fuori dall’UE
I dati da noi raccolti potrebbero essere trasferiti o trattati al di fuori dell’UE. Questo trasferimento avviene sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, come enunciato nell’Articolo 45 del GDPR . In particolare, raccogliamo e trasferiamo i dati personali solamente: col vostro consenso; per adempiere ad un contratto con voi o soddisfare validi e legittimi interessi di Burlington Books nel rispetto dei vostri diritti e delle vostre libertà. Burlington Books si sforza di applicare difese adatte a proteggere la privacy e la sicurezza dei vostri dati personali e di utilizzarli solo coerentemente al vostro rapporto con noi e alle pratiche descritte nella presente Informativa.
11. Cookies
Noi usiamo dei cookies (piccoli file di testo posizionati nel vostro dispositivo) e beacon web per i nostri siti e servizi online e per aiutarci a raccogliere informazioni. I cookies ci permettono, tra l’altro, di memorizzare le vostre preferenze e le vostre impostazioni, fornire pubblicità basata sui vostri interessi ed analizzare la performance dei nostri siti web e servizi online. Per saperne di più sui cookies utilizzati sul presente sito, cliccate su questo link: Cookie Policy
12. Come contattarci?
Potete contattarci per chiederci qualsiasi vostra domanda riguardante il trattamento dei vostri dati o il nostro uso dei cookies o per esercitare i diritti di cui sopra via mail a info@jjnoline.it
13. Informazioni sulla versione – Modifiche e Aggiornamenti
Questo documento è stato aggiornato l’ultima volta il Marzo 2021.
Ci riserviamo il diritto di emendare la presente Informativa in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza avviso se non la pubblicazione sul nostro sito dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati emendata. Potremmo inviare periodicamente a mezzo email dei promemoria sulle modifiche e aggiornamenti della presente Informativa, ma dovreste controllare di frequente il nostro sito per prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei dati in vigore.
COOKIES
OGGETTO: INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIES
Cookie Policy
Per migliorare la vostra esperienza di navigazione e far funzionare meglio questo sito, vengono installati dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Si tratta, nello specifico, di cookies tecnici strettamente necessari alla navigazione. Siccome il sito potrebbe far uso anche di cookie di terze parti, sentiamo l’esigenza di informarmi su come consultare la loro policy e come esprimere o negare il vostro consenso.
Cosa sono i Cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.
I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.
Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l’utente e mantenerne l’identificazione nell’ambito della sessione.
I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate.
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie:
persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
I cookie di cui sopra inviati da questo sito, necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utente non modifichi le impostazioni nel proprio browser (questo può inficiare la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti in forma anonima, quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi per campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito, come le icone e le preferenze espresse nei social network, al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie non sono inviati dal sito che l’utente sta visualizzando ma da domini di terze parti.
Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti finalizzati alla successiva attività di direct marketing in modo da inviare messaggi pubblicitari mirati e in linea con le preferenze manifestate dall’utente.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
E’ possibile attivare o disattivare, eliminare o bloccare i cookie modificando le impostazioni dal menu del browser utilizzato, come riportato nelle seguenti guide:
Microsoft Internet Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Questa pagina è visibile, mediante link in tutte le pagine del sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.