Chi siamo

JJonline prende forma  come “costola” di Jack&Jill Learning Center, nato a Moncalieri in provincia di Torino nel 2017 con un ambizioso obiettivo: insegnare l’inglese in maniera efficace attraverso la motivazione e il coinvolgimento attivo degli studenti.

Crediamo che per imparare  una lingua sia necessario creare delle emozioni. Per questo il nostro metodo di insegnamento si basa su:
• madrelinguismo;
• coinvolgimento emotivo e motivazionale;
• creatività.

Le nostre proposte didattiche  sono mirate per fasce di età e mettono al centro la motivazione del bambino.

Da sempre  ci occupiamo dei bambini perché si sa, con le lingue “the sooner the better” e adoriamo i piccoli, perchè imparano subito e naturalmente!

Con il nostro metodo,  accanto a lezioni di inglese giocose e piene di divertimento con insegnanti madrelingua motivati e pieni di esperienza, troverai un mondo di laboratori e di occasioni per fare vivere l’inglese ai bambini per davvero.

Laboratori di pittura, cucina, drama e STEM occupano le proposte settimanali, summer e winter camps quando le scuole sono chiuse – con l’intento di aumentare il numero di ore di esposizione dei bambini alla lingua. Per fargliela usare, vivere. Non solo studiare come una materia. Le proposte IN aula si svolgono presso la nostra sede di Jack&Jill Learning Center a Moncalieri in Via Santa Croce 4 e in varie altre location quali biblioteche comunali, centri ricreativi, ludoteche o scuole, grazie anche all’associazione culturale La Casa di Jack&Jill. Verifica gli eventi sul nostro calendario per saperne di più.

Inoltre, collaboriamo con asili nido, scuole d’infanzia, primarie e medie con programmi ad hoc per fasce di età. Il focus è messo  su listening e understanding nella fascia 1-4 anni, sullo speaking attivo dalla primaria in su grazie ad insegnanti madrelingua o bilingue esperti. Sempre nelle scuole portiamo attività di story telling, gite didattiche outdoor per un apprendimento naturale nello spirito di Jack&Jill.

La proposta ON line nasce  come versione digitale di Jack&Jill Learning Center. I nostri punti cardine rimangono gli stessi. Abbiamo adeguato il nostro approccio a nuovi strumenti digitali. Ci appoggiamo alle pubblicazioni del Cambridge University press come scelta didattica di base, sviluppando però  internamente tutte le proposte digitali (didattiche e creative) per i vari gruppi di età e avvalendoci di personale qualificato dal punto di vista linguistico e pedagogico per le nuove generazioni.

Per questo scegliere JJonline e Jack&Jill significa scegliere un approccio all’inglese e non semplicemente un corso.

Vi aspettiamo!

Staff

Anna Chiara Novero
Owner / Director
Nicoletta Romeo
Admin / Customer service
Sarah MacKean
Teacher
Valerie Tanner
Teacher
Victoria Sherman
Teacher
Rosaria Cerlino
Consultant
Fabio Colaneri
Webmanager
Livio Lisdero
Multifunctional